venerdì 9 agosto 2013

Focus on: Gaara

Ciao a tutti, sono il vostro portalettere e oggi vi parlerò di un personaggio appartenente al  famoso manga Naruto: Gaara.
Gaara è uno dei nemici principali della prima parte del manga, vive un'infanzia estremamente simile al protagonista, entrambi sono infatti delle forze portanti e questo li ha portati a essere isolati e odiati dal loro
stesso villaggio. Naruto però incontrerà delle persone che sapranno salvarlo dalla solitudine, cosa che invece non accadrà, almeno inizialmente, per il ragazzo della sabbia. Questo personaggio cadrà così sempre di più nella solitudine e nella pazzia che il demone tasso gli causa, rappresentando come sarebbe potuto diventare anche Naruto. Sono però proprio questi elementi di follia a caratterizzare il personaggio, a donargli una crudeltà non fine a se stessa, il personaggio infatti uccide perchè è l'unico modo che ha per sentirsi vivo, e una sfiducia nel genere umano. Gaara può anche essere considerato una rappresentazione dei giovani del mondo reale che, non riuscendo a trovare il loro posto nel mondo, finiscono per perdersi e isolarsi da tutti. Dopo essere stato sconfitto da Naruto, Gaara capirà però che gli manca qualcosa, qualcosa senza il quale non vale la pena di vivere: i legami positivi con le altre persone. Gaara inizierà così un'evoluzione che lo porterà a diventare un grande amico per il protagonista, sempre pronto a difendere con forza gli ideali in cui crede risultando anche capace di cambiare le persone che proprio come lui si stavano perdendo.
Infine questo era Gaara, uno dei personaggi che più mi piacciono dell'universo di Naruto, capace di regalarci momenti indelebili con la sua spietatezza (quando spezza gamba e braccio a Rock Lee o quando uccide Dosu) o con la su integrità (quando parla alla conferenza dei kage), spero che anche a voi sia piaciuto come a me e arrivederci ad un prossimo post.

Nessun commento:

Posta un commento