sabato 17 agosto 2013

The Binding of Isaac: divertimento infinito

Ciao a tutti sono il vostro portalettere e oggi vi parlerò di un videogame: The Binding of Isaac. Questo gioco è comparso su Steam nel settembre del 2011 ed è un videogioco indipendente roguelike*.
questo gioco si ispira all'episodio biblico del sacrificio di Isacco, nel gioco infatti si impersona Isaac, un bambino fuggito nella cantina di casa perchè la madre , ispirata da una voce dall'alto, cerca di ucciderlo.
Isaac si troverà così a scendere sempre più in profondità, attraversando labirinti e stanze piene di mostri generati sempre in maniera casuale traendo molta ispirazione dai labirinti già visti nel ben più noto The Legend of Zelda fino ad arrivare a sconfiggere la propria madre. Una delle caratteristiche vincenti di questo gioco è l'incredibile quantità di oggetti e nemici che si possono incontrare in quest'avventura, rendendo ogni partita diversa dall'altra e donando al gioco una longevità incredibile. Ad aumentare la già elevata longevità del gioco c'è un sistema che aumenta la forza dei mostri, il numero di livelli da terminare e il numero delle stanze per ogni livello ogni volta che noi terminiamo una partita. Io personalmente ho sorpassato le 50 ore di gioco e ancora mi diverto tantissimo a trascorrere ore con questo giochino che probabilmente è il mio miglior acquisto videoludico del 2013, un piccolo capolavoro.
Quindi, queste erano le mie impressioni su The Binding of Isaac, spero che anche a voi possa piacere come è piaciuto a me, non giocateci troppo però e rimanete sintonizzati sul mio blog.
Qui dal vostro portalettere è tutto, ci rivediamo ad u prossimo post.

Ah, quasi dimenticavo, costo solo 5 euro quindi non avete scuse per non averlo ancora acquistato.

Nessun commento:

Posta un commento