domenica 25 agosto 2013

Uno sguardo alla rete - Inside Batman

Ciao a tutti, sono il vostro portalettere e oggi vi vorrei parlare di una web serie tutta italiana incentrata sulla figura dell'uomo pipistrello ovvero Inside Batman: tutto ciò che avete sempre voluto sapere sul cavaliere oscuro, ma che non avete mai osato chiedere.
Questa serie è una delle prove più lampanti che in Italia siamo ancora capaci di fare le cose come si deve, anche se in tv passano solo cose fatte col culo. Comparsa su youtube nel febbraio di quest'anno la serie racconta le (dis)avventure del nostro cavaliere oscuro preferito dopo aver sconfitto tutti i supercriminali di Gotham City ed essersi trasferito a Roma dove presta servizio alla stazione di polizia del settimo Tuscolano assieme al commissario Gordon e al tenente Blake. Qui però il nostro supereroe preferito si troverà ad affrontare qualcosa di diverso rispetto ai soliti Joker o due-facce, dovrà affrontare qualcosa che può rivelarsi anche peggio. Si troverò così di fronte a trasgressori del bollo, travestiti e dottoresse bigotte che porteranno alla luce tutti i problemi di un eroe in crisi.
Questa serie ha la capacità di criticare seriamente la società italiana che batman prova a salvare pur facendo ridere dal primo all'ultimo minuto citando il cavaliere oscuro della trilogia di Nolan e evidenziando l'assurdità di una figura simile nel mondo reale.
Inoltre c'è da dire che sotto l'aspetto tecnico la serie è realizzata magnificamente, dalle musiche alla regia tutto è curato e realizzato molto bene.
Un elogio particolare va fatto agli attori, soprattutto a un Peppe Coco (batman) davvero convincente e che ha poco da invidiare al più quotato negli ambienti di Hollywood Christian Bale.
La serie presenta però un difetto molto importante, sono usciti solo cinque episodi e io ne voglio ancora, quindi adesso termino questo mio articolo per andare a spammare sotto i loro video la richiesta di una seconda stagione mentre voi se non l'avete ancora fatto andatevi a vedere la prima e iscrivetevi al canale, qui sotto vi lascio il link.
Dal vostro portalettere è tutto e arrivederci ad un prossimo post.

CANALE INSIDE BATMAN

Nessun commento:

Posta un commento